Passa ai contenuti principali

In Italia si aprono gli ordini della nuova Jeep® Renegade








Si aprono gli ordini della nuova Jeep® Renegade che il pubblico potrà ammirare presso gli showroom Jeep italiani scegliendo tra  l'allestimento preferito o l'esclusiva 'Opening Edition', versione a tiratura limitata e disponibile unicamente al lancio.

In Italia, la gamma Renegade si compone di tre allestimenti - Longitude, Limited e Trailhawk - dotati di efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina disponibili nella configurazione a trazione anteriore e integrale. Il listino prezzi parte da 23.500 euro per gli esemplari  Longitude e Limited con motore 1.4 Multiair da 140 CV fino a raggiunge i 32.800 euro del top di gamma Trailhawk 2.0 MultiJet II da 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4x4 garantita dall'esclusivo sistema Jeep Active Drive Low. 

Il lancio commerciale della nuova Renegade negli showroom Jeep italiani è previsto per fine settembre e progressivamente nei  principali mercati europei.

Da metà luglio sono in corso presso le concessionarie Jeep italiane le attività di prelancio del nuovo modello. Il primo appuntamento si è svolto a Torino, dove Jeep Renegade ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte degli oltre 2.000 ospiti, invitati dal Mirafiori Motor Village alla serata di preview del nuovo modello. Le attività di prelancio della nuova Renegade proseguiranno fino a fine settembre coinvolgendo 46 concessionarie Jeep in Italia.
Primo modello nella storia del marchio Jeep costruito in Italia e prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani, la nuova Jeep Renegade completa la gamma Jeep a livello globale e segna l'ingresso del brand nel segmento dei Small SUV. Sarà venduta in oltre 100 nazioni nel mondo inclusi gli Stati Uniti.

La nuova Jeep Renegade è un modello caratterizzato da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni adatte sia all'utilizzo in città che su tracciati off-road. Vanta capacità fuoristradistiche di riferimento nella categoria, un' eccellente dinamica di guida su strada, un esclusivo cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi per la sicurezza.   

Esterni
Jeep Renegade presenta un design degli esterni coerente con gli stilemi stilistici del brand e orientato ad attrarre una clientela giovane che predilige uno stile versatile e funzionale, ispirato ai valori di libertà ed avventura. Esternamente la vettura presenta un look robusto contraddistinto da linee decise, proporzioni aggressive e classici elementi dell'heritage stilistico Jeep come i fari tondi, la mascherina a sette feritoie e i passaruota trapezoidali. Inoltre, per offrire ai clienti tutto il divertimento e la libertà della guida open air sono disponibili, a richiesta, due configurazioni di tetto apribile: un tetto in vetro di ampie dimensioni a scorrimento elettrico, oppure l'innovativo 'MySky'. Quest'ultimo introduce caratteristiche esclusive nel segmento grazie alla possibilità di rimuovere e riporre agevolmente i due pannelli che compongono il tetto all'interno del bagagliaio.

Interni
Gli interni del nuovo modello presentano un look moderno e ricercato, in linea con il DNA del brand. L'abitacolo è realizzato con grande cura ed è caratterizzato dalla massima attenzione al dettaglio, innovative combinazioni di colori, materiali di pregio, contenuti tecnologici di ultima generazione e pratici e funzionali vani portaoggetti.

Motori
La gamma di motorizzazioni disponibili sulla nuova Jeep Renegade in Italia offre la possibilità di scegliere tra 5 combinazioni motore-trasmissione. Comprende il propulsore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start da 140 CV e trazione 4x2 abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il propulsore MultiJet II da 1,6 litri con Stop&Start, 120 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4x2, il propulsore MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4x4, e il MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV e 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione 4x4.

Cambio automatico a nove rapporti
Jeep Renegade è la prima vettura ad introdurre la trasmissione automatica a nove rapporti nella propria categoria. Questo cambio, abbinato al motore diesel MultiJet II da 2,0 litri offre numerosi vantaggi tra cui una grande capacità di ripresa, un'erogazione fluida della potenza e una elevata efficienza nei consumi. Completamente elettronica, la nuova trasmissione automatica a nove rapporti è provvista di mappatura "shift-on-the-fly", con possibilità di passare alla modalità manuale-sequenziale AutoStick migliorando così l'economia dei consumi, le prestazioni e il piacere di guida.

Sistemi 4x4 'Jeep Active Drive' e 'Jeep Active Drive Low'
La nuova Jeep Renegade è disponibile sia nella configurazione a due ruote motrici sia in quella a quattro ruote motrici. Le leggendarie prestazioni off-road del marchio Jeep sono garantite da angoli di attacco e di uscita di riferimento e dai due sistemi di trazione integrale 'Jeep Active Drive' e 'Jeep Active Drive Low', quest'ultimo, grazie ad una rapportatura del cambio specifica e all'abbinamento con Hill Descent Control e funzione "Low", garantisce un comportamento in off-road che la pone al vertice della sua categoria. Entrambi i sistemi sono in grado di trasferire la coppia necessaria su ogni singola ruota, assicurando la massima aderenza.
Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low sono abbinati al sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain a quattro modalità (cinque per la versione Trailhawk che aggiunge la Rock alle modalità Auto, Snow, Sand e Mud) per garantire prestazioni eccellenti su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione di guida. Grazie a sospensioni a ruote indipendenti che le consentono di raggiungere un'articolazione massima delle ruote pari a 205 mm e un'altezza da terra fino a 210 mm, Jeep Renegade definisce nuovi standard nel segmento dei Small SUV e offre prestazioni in fuoristrada ineguagliabili nella categoria.
La nuova Jeep Renegade è inoltre il primo Small SUV a essere dotato del sistema di disconnessione dell'asse posteriore: un dispositivo che consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell'asse posteriore permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.

Infotainment e sicurezza
In termini di equipaggiamenti per il comfort e l'infotainment, Jeep Renegade si distingue nella categoria grazie ai sofisticati sistemi UConnect con schermo touchscreen da 5" (di serie su tutti gli allestimenti) o da 6,5" (in abbinamento al navigatore satellitare) oltre che per il quadro strumenti con display a colori da 7" a visualizzazione multipla (di serie su Limited e Trailhawk), il più grande nel segmento.
Allo stesso modo il livello di sicurezza offerto dalla nuova Jeep Renegade è quanto di meglio disponibile in questa fascia di mercato grazie ad una dotazione che prevede un'ampia gamma di dispositivi di serie o a richiesta, tra cui 6 airbag di serie, ESC con sistema antiribaltamento elettronico (ERM) oltre agli avanzati dispositivi Forward Collision Warning-Plus (sistema di frenata assistita) e LaneSense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia), entrambi di serie su Limited.

Allestimenti
I tre allestimenti che compongono la gamma Jeep Renegade in Italia presentano una dotazione e una caratterizzazione specifica, pensata per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
L'allestimento Longitude è la versione realizzata per offrire un maggior livello di funzionalità e comfort, mentre l'allestimento top di gamma Limited, rappresenta il massimo sia in termini di contenuti tecnologici che di personalizzazione ed offre un ricco equipaggiamento di serie.
Per coloro che desiderano il massimo in termini di prestazioni off-road, la gamma prevede la specialistica versione Trailhawk caratterizzata da capacità 4x4 'Trail Rated' di riferimento nella categoria e da una dotazione di serie unica. Specifici per questa versione sono il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low di serie, il sistema Selec-Terrain con l'esclusiva modalità Rock (che attiva automaticamente il blocco del differenziale e distribuisce la coppia arrivando sull'asse anteriore o posteriore), i ripari metallici sottoscocca, l'occhiello di traino posteriore nel caratteristico colore rosso e i paraurti che offrono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 23,5 gradi e un angolo di uscita di 34 gradi. Completano la dotazione gli specifici pneumatici M+S con snowflake.

Esclusiva “Opening Edition”
Ai tre allestimenti della gamma Renegade, si affianca nella fase di lancio l’esclusiva “Opening Edition”: una versione a tiratura limitata dedicata ai primi clienti che ordineranno la vettura. Nata sulla base dell'allestimento top di gamma Limited, la “Opening Edition” sarà equipaggiata con motore MultiJet II da 1,6 litri 4x2 e con motore MultiJet II da 2,0 litri 4x4 e sarà disponibile esclusivamente nelle combinazioni bicolore Alpine White con tetto verniciato nero oppure Omaha Orange sempre con tetto verniciato nero. Cerchi in lega da 18” Black e un esclusivo badge completeranno la caratterizzazione estetica specifica di questa versione in edizione limitata.


Internamente, la “Opening Edition” presenta sedili in pelle nera con cuciture a contrasto Tangerine che arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni orientate al comfort e alla tecnologia. Gli equipaggiamenti per l’infotainment, il benessere a
bordo e la sicurezza di serie sulla Opening Edition comprendono il sistema di navigazione UConnect e schermo da 6,5” con visualizzazione 3D, il climatizzatore automatico bi-zona, il dispositivo Passive entry con Keyless-Go, i sensori di parcheggio posteriori, Cruise control, i fendinebbia e gli specchietti ripiegabili elettricamente.

Fonte Jeep Press

La prova di Passione Auto Italiane sarà pubblicata il 13 settembre

Commenti

Post popolari in questo blog

La produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata. La 500 elettrica e ibrida saranno prodotte a Torino

Il progetto di portare la produzione della Fiat 500 ibrida in Italia, nello stabilimento di Mirafiori, non è stato abbandonato: «Posso confermare che ci stiamo lavorando ed è un tema a cui io personalmente tengo molto — dichiara al Corriere della Sera Olivier François, Ceo di Fiat —. La questione non è chiusa: la produzione della Fiat 500 ibrida in Polonia è terminata e ci stiamo impegnando per poter costruire una nuova 500 ibrida a Torino insieme alla variante 100% elettrica». «C’è un investimento significativo da fare perché la piattaforma della 500 elettrica per poter accogliere un motore a benzina necessita di modifiche importanti. Si può fare, ma ci vuole tempo: l’inizio della produzione a Torino potrebbe non avvenire prima del 2026», continua Francois. «La base su cui è costruita la 500 elettrica ci è costata 600 milioni di euro, ma sfruttarla anche per la variante a benzina mild hybrid ci permetterebbe di continuare ad avere alti volumi per questo modello e vedere crescere la pr

Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia sono disegnate a Torino e saranno prodotte a Cassino

Il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha fornito alcune informazioni sulle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Il manager ha detto che queste due auto saranno interamente italiane. Infatti saranno disegnate a Torino dal Centro Stile di Alfa Romeo e prodotte a Cassino. Jean Philippe Imparato ha dichiarato: “Sono estremamente fiducioso che le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia porteranno un grande impulso alla nostra gamma di prodotti. Non dovremo attendere a lungo, poiché la nuova Stelvio sarà presentata già nella seconda metà dell’anno prossimo, mentre la nuova Giulia arriverà nella primavera del 2026. Quest’ultima è un capolavoro di bellezza e promette di offrire prestazioni e esperienza di guida di alto livello. Le nostre nuove generazioni di vetture saranno caratterizzate da una qualità eccezionale e tecnologie all’avanguardia, perché in Alfa Romeo lavoriamo con una passione straordinaria”. L’italianità del futuro SUV e della berlina sportiva, entrambi disegnati a Torino e prodo

PORTE APERTE NUOVA FIAT 600 HYBRID SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO 2024

Sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà in tutte le concessionarie Fiat in Italia, il porte aperte della nuova Fiat 600 Hybrid. Sarà possibile provare la versione ibrida del nuovo modello,  che segue la versione elettrica lanciata nel 2023. Debutta quindi anche la versione ibrida, che sarà lanciata sul mercato il prossimo fine settimana, e sarà disponibile con motore da 100 e 136CV. Equipaggiata con una tecnologia ibrida MHEV "P2", la Nuova Fiat 600 Hybrid offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente ai clienti di vivere anche la mobilità elettrica, non solo quando si viaggia in città a una velocità inferiore a 30 km/h, ma anche su strade urbane ed extraurbane, perfino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa. I vantaggi di questa tecnologia sono minori emissioni e più rispetto per l’ambiente, meno inquinamento acustico, più comfort e divertimento. Ad esempio, in condizioni di guida normali,

Nuova Lancia Ypsilon 1.2 Hybrid 48V

NUOVA LANCIA YPSILON è disponibile anche in versione ibrida. La vettura è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2, 48V a 3 cilindri e 100 CV (74 Kw), che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità. Il motore garantisce una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3”, ma la possibilità di passare all’alimentazione elettrica permette di ridurre i consumi della vettura e migliorare l’esperienza di guida, anche grazie ai sistemi di manovra a basso consumo che rendono i movimenti fluidi e dinamici al contempo, anche nei percorsi in città. La versione ibrida è dotata unicamente di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, w-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di plasmare lo stile di guida migliore sulla base delle personali esigenze e preferenze del conducente.

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico, ovunque ci sia una specifica domanda da parte dei consumatori. Il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.   Una strategia resa possibile dalla decisione di utilizzare architetture in grado di ospitare tutte le tipologie di motori. La maggior parte dei prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui dispone il gruppo. Questa è una delle grandi opportunità che offre il gruppo rispetto ai concorrenti. L'obiettivo è mettere il gruppo in una posizione in cui da un lato possa mostrare al mercato che sanno offrire modelli elettrici, e che il gruppo ha la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda offrendo anche motori termici.

Imparato prevede tra le 50 mila e le 70 mila Alfa Romeo Junior all'anno

L’amministratore delegato di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha ribadito l’importanza della nuova Junior per il futuro di Alfa Romeo. Gran parte del futuro del marchio dipenderà dal successo commerciale di questo modello. In proposito Imparato si è detto molto ottimista. Il ceo pensa che le vendite di Alfa Romeo Junior, i cui ordini si sono aperti di recente, ogni anno si attesteranno tra le 50 mila e le 70 mila unità.  Imparato è realista e dice di aspettarsi che gran parte di queste immatricolazioni arriveranno dalle versioni ibride. Imparato ha aggiunto che ad ogni modo la fabbrica di Tychy dove il SUV viene prodotto è molto flessibile e di conseguenza sarebbe in grado di adattarsi a numeri di produzione più elevati qualora il mercato rispondesse ancora meglio di quelle che sono le previsioni.

Alfa Romeo JUNIOR Hybrid e Hybrid Q4

Junior offre due soluzioni di motricità per la versione Ibrida: trazione anteriore oppure trazione integrale Q4, una novità nel segmento premium, che sarà disponibile in una fase successiva. Junior IBRIDA adotta un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior IBRIDA offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; Junior garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani,

Lancia apre il primo showroom olandese a Zwolle, la nuova Ypsilon per la prima volta in patria

Lancia torna nei Paesi Bassi e apre la sua prima filiale Il concessionario Stellantis Broekhuis di Zwolle nominato showroom ufficiale Lancia Broekhuis Zwolle è la prima Stellantis House: sono presenti tutti i marchi Stellantis Netherlands Un totale di 6 showroom Lancia nei Paesi Bassi Qualità senza compromessi e soddisfazione del cliente con la nuova identità aziendale e il programma Lancia Certified Debutta all'Olanda la nuova Lancia Ypsilon: prenotabile subito a partire da 29.700 euro   Il ritorno di Lancia sul mercato olandese è un dato di fatto. La casa automobilistica 'Broekhuis Zwolle' ha aperto i battenti come il primo showroom ufficiale Lancia nei Paesi Bassi. Ciò rende Broekhuis anche la prima Stellantis House olandese: tutti i marchi Stellantis Netherlands sono rappresentati lì. Alla festosa apertura non era presente solo la stampa. L'inaugurazione è stata festeggiata anche insieme ai potenziali clienti e al Lancia Club Nederland. Ciliegina sulla torta è stato

Nuova Fiat Multipla 2025

Nel 2025 arriverà un nuovo Suv Fiat, al momento conosciuto come Multipla,  e che appartiene  alla nuova famiglia Panda. Per capire come sarà basta incrociare le immagini del concept mostrato a febbraio,  con le forme delle nuove Citroën C3 Aircross e Opel Frontera. Il risultato è in grandi linee quello creato da auto-moto.com, che anticipa quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo modello.  Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina e Aircross e con la Opel Frontera la piattaforma Smart Car, progettata fin dall'inizio per accogliere in modo ottimale l'offerta elettrica. Fiat proporrà l'offerta termica tradizionale, e una gamma ibrida che facilita l'accesso all'elettrificazione. E sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile. La Multipla avrà fino a 7 posti e avrà una lunghezza di circa 4,39m e avrà prezzi molto contenuti, grazie all'utilizzo della piattaforma Smart Car, e alla condivisione a livello globale

Alfa Romeo JUNIOR Hybrid 48V VGT 136CV

Alfa Romeo Junior Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. L’unità termica adotta il motopropulsore 3 cilindri da 1,2 litri a ciclo Miller con turbo a geometria variabile e catena di distribuzione per la massima affidabilità. La componente elettrica è composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’ inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. Junior Ibrida, quini, offre un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città; garantisce guida in elettrico non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità cittadine ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km orari. Nella versione elettrica di Junior, invece, Alfa Romeo sceglie un sistema di propulsione di nuova generazione, che unisce un m