Passa ai contenuti principali

Stand Fiat


La Fiat 500X è stata svelata nella prima giornata dedicata alla stampa internazionale attraverso un suggestivo reveal ideato e realizzato da Fiat insieme a Ron Arad, uno dei designer più influenti del mondo che, nel corso degli ultimi 30 anni, ha fornito un contributo di importanza fondamentale al mondo dell'arte, del design e dell'architettura.

Lo stesso Ron Arad ha firmato anche il progetto dello stand allestito a Parigi che, ispirandosi al segno “X” della nuova vettura, sottolinea il forte senso di appartenenza alla famiglia 500 di tutte le vetture in mostra. In particolare, sullo sfondo dell’area espositiva spicca un grande “dipinto” che raffigura i quattro elementi distintivi del DNA 500: l’”Heritage” quale tributo alla natura iconica della Fiat 500 del 1957; il “Pop Art” degli anni Sessanta con i colori e il design dell’epoca; la “Dolce Vita”, lo stile di vita tutto italiano incarnato dalla 500; e il “Fashion” che sottolinea la relazione tra la vettura simbolo di Fiat e uno dei settori dell’eccellenza italiana nel mondo.

Al centro dello stand il nuovo crossover Fiat con quattro esemplari, posti ai vertici di un simbolico segno X, che convergono verso una nuova dimensione dell’essere 500: è il lato X della bellezza, è l’anima di Fiat 500X. Del resto, la nuova vettura è bella ed ha carattere come dimostra uno stile maturo, elegante e Made in Italy che “veste”, come un abito di alta sartoria, la sostanza di un’auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo. In dettaglio, sono esposte due 500X più adatte al tempo libero - una con livrea bianca e l’altra di colore rosso tristato – entrambe dotate di trazione integrale ed equipaggiate con il turbodiesel 2.0 Multijet da 140 CV e cambio automatico a 9 rapporti. Ai lati opposti altre due 500X: la prima di colore Matt Bronze ed equipaggiata con motore 1.4 Multiair da 140 CV e trazione anteriore, la seconda dotata di 1.6 Multijet da 120 CV, tetto in cristallo e livrea grigia.

Riflettori puntati anche sull’esclusiva 500 Ron Arad Edition”e le altre tre showcar di Fiat 500 caratterizzate dalla particolare lavorazione artigianale Made in Italy che rappresentano le diverse declinazioni possibili del concept “500 Couture”.

I visitatori del salone possono ammirare anche gli altri protagonisti della famiglia 500, vetture molto diverse per vocazione e carattere, ma che condividono la stessa matrice: l'iconica Fiat 500. In particolare, sfilano sulla passerella francese due esemplari della 500L Trekking, una equipaggiata con il 1.6 Multijet II da 105 CV e livrea Bianco Gelato con tetto in cristallo, l'altra equipaggiata con il 1.6 Multijet II da 120 CV, carrozzeria bicolore (body Giallo Sorrento e tetto Bianco Gelato). Si tratta dell'evoluzione della famiglia 500 con due anime perfettamente integrate che amano 'contagiarsi' quotidianamente: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week end.

Spazio anche alla Fiat 500L Beats Edition, la serie speciale creata in collaborazione con Beats by Dr. Dre, il marchio che dopo il successo negli USA si sta rapidamente affermando in Europa. Caratterizzata da una livrea bicolore Grigio Maestro opaco/Nero Cinema opaco ed equipaggiata con il 1.4 T-Jet da 120 CV, la vettura esposta consente al grande pubblico di provare le sensazioni straordinarie dell’impianto BeatsAudioTM che vanta una potenza totale di 520 Watt e un amplificatore con DSP e 8 canali, che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione. La Fiat 500L Beats Edition è il perfetto connubio tra tecnologia e look metropolitano.





Completa l’esposizione del modello 500L la versione Pop star 1.6 Mjet 105 CV in una nuova ed esclusiva livrea e con la plancia nella stessa tinta di carrozzeria.

Infine, sullo stand alcuni esemplari dell’iconica 500 – versioni cabrio e berlina – che si è rinnovata introducendo importanti novità di prodotto, in termini di stile e contenuti tecnologici. È nata così la Fiat 500 Model Year 2014 con 3 nuove tinte di carrozzeria - Verde Lattementa,
Bianco Ghiaccio tristrato e Blu Italia, quest’ultimo esclusivo dell’allestimento S – e 3 nuovi cerchi in lega, da 15” o 16”, proposti di serie a seconda degli allestimenti. Nuovi anche gli interni, in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni versione.

Tra le maggiori novità nel campo delle dotazioni spicca l’innovativo quadro strumenti con display TFT 7’’ realizzato in collaborazione con Magneti Marelli, il gruppo internazionale che opera nell’ambito della progettazione e nella produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli. In dettaglio, dispositivo fornisce tutte le informazioni utili al guidatore e dimostra, ancora una volta, l’anima “trendsetter” del modello, un’icona che è sempre un passo avanti.


Ma il posto d’onore nella gamma 2014 spetta alla Fiat 500 Cult, la versione top che racchiude in sé il meglio delle novità 2014 offrendo un esclusivo livello di stile, con dettagli Glossy Black, i più innovativi contenuti tecnologici e le prestazioni più adatte al più esigente e attento cliente della Fiat 500 MY 2014. Sullo stand allestito a Parigi sono esposte una 500 Lounge, versione cabrio, con livrea bianco tristato e capote beige, una versione S con tetto nero, una 500S cabrio con carrozzeria blu e capote nera e un'esclusiva Fiat 500 Cult colore Lattementa.

Fonte Fiat Press

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Autobianchi A112: Il Piccolo Grande Miracolo Dell'Industria Automobilistica Italiana

Nel vasto panorama dell'industria automobilistica italiana, c'è un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del settore: l'Autobianchi A112. Questo piccolo gioiello, prodotto tra il 1969 e il 1986, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, diventando un'icona del design e dell'ingegneria automobilistica. Nascita e Sviluppo L'Autobianchi A112 è stata presentata al Salone dell'Automobile di Torino nel 1969, come erede della famosa Bianchina. Progettata da Dante Giacosa, l'ingegnere che ha dato vita a molti successi della Fiat, la A112 era destinata a diventare un successo immediato grazie alle sue dimensioni compatte, alla maneggevolezza e all'efficienza. Design e Caratteristiche Tecniche Il design della A112 era semplice ma accattivante, con linee morbide e un look giovanile. Le sue dimensioni compatte la rendevano perfetta per la guida in città, ma nonostante le sue piccole dimensioni, l'A112 offriva sorprendentem

Nuova Alfa Romeo Junior: La Sportività Si Compatta

Benvenuta Junior, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento più grande del mercato europeo. Un simbolico "ben tornato" per coloro che hanno amato Giulietta e Mito, e un caloroso benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. Junior definisce i canoni di bellezza nel segmento con il suo design italiano, opera del Centro Stile Alfa Romeo di Torino, offrendo una connessione emotiva al primo sguardo grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Con una dinamica di guida best-in-class, Junior  porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte grazie a soluzioni tecniche specifiche sviluppate dalla stessa squadra che ha progettato la Giulia GTA. Offrendo comfort e praticità ai vertici del segmento, Junior vanta il bagagliaio più capiente tra i competitor premium e soluzioni come l'Alfa Romeo Cable Organizer. Junior è "Elettrica", con batteria da 54 kWh e proposta in due varianti di potenza: 156 CV e la t

Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”

In una delle settimane più importanti per il futuro di Alfa Romeo, un esponente del governo italiano dichiara che l’utilizzo del nome Milano, scelto dal marchio per chiamare la nuova compatta sportiva appena presentata, è vietato per legge. Il nome Milano, tra i favoriti del pubblico, era stato scelto per rendere tributo alla città dove tutto ebbe origine nel 1910. Non è la prima volta che Alfa Romeo chiede il parere del pubblico per scegliere il nome di una vettura. Successe già nel 1966 con la Spider 1600: in quel caso il nome scelto dal pubblico era stato Duetto. Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova autovettura, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Alfa Romeo Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione. Il team Alfa Romeo ringrazia il pubblico per l’enorme numero di feedback ricevuti, la rete dei concession

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Le nuove Lancia sono pronte

Dopo la Ypsilon, la Lancia ha altri modelli davanti in programma, con altre cinque auto, tra modelli nuovi e versioni ad alte prestazioni. L'anno prossimo arriverà la Ypsilon HF, a trazione anteriore con motore da 240 CV, ma nel 2026 e nel 2028 verranno presentate due vetture: l'ammiraglia Gamma e la segmento C Delta. Entrambe avranno una declinazione sportiva HF Integrale, che verrà svelata l'anno successivo al debutto, si baseranno sulla piattaforma Stla Medium del gruppo Stellantis e verranno prodotte in Italia. Per entrambi i modelli il Centro Stile Lancia ha già finalizzato il design. Carlos Tavares, ad del gruppo Stellantis, durante il weekend della tappa italiana della Formula E a Misano, ha parlato di queste due auto. "Come ben sapete, ora stiamo rilanciando il marchio Lancia, partendo dalla nuova Ypsilon che avete già visto", ci ha detto Tavares. "Ma c'è dell'altro in cantiere. Sono stato a Torino questa settimana per convalidare i prossimi m

Risultati dell’Assemblea generale 2024 di Stellantis

Stellantis N.V. (“Stellantis”) ha annunciato oggi che tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale (AGM) tenutasi oggi in presenza e trasmessa in diretta sul sito web di Stellantis sono state adottate, compresa la proposta di approvare la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie. La ripartizione proposta comporta un pagamento ai detentori di azioni ordinarie di 1,55 euro per ogni azione ordinaria in circolazione. Gli azionisti in possesso di azioni ordinarie negoziate al NYSE riceveranno 1,651680 USD per ogni azione ordinaria al tasso di cambio ufficiale USD/EUR riportato dalla Banca Centrale Europea al 15 aprile 2024. Il pagamento sarà effettuato attingendo dagli utili indicati nei conti annuali del 2023. Il calendario atteso per le azioni ordinarie quotate al New York Stock Exchange, all’Euronext Paris e all’Euronext Milan sarà il seguente: (i) data di stacco 22 aprile 2024, (ii) data di registr

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

NUOVA ALFA ROMEO MILANO: LA SPORTIVITA’ DIVENTA COMPATTA

Benvenuta MILANO, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento di mercato più grande d’Europa. Un simbolico “ben tornato” a chi ha amato Giulietta e Mito, e un caldo benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. MILANO ridefinisce i canoni di bellezza nel segmento. Design italiano opera del Centro Stile Alfa Romeo (Torino): connessione emotiva al primo sguardo, grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Dinamica di guida best in class. MILANO porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte, grazie a soluzioni tecniche specifiche frutto di un processo di sviluppo coordinato dalla stessa squadra che ha progettato Giulia GTA. Comfort e praticità ai vertici del segmento, come dimostra il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400l) e la soluzione Alfa Romeo Cable Organizer. MILANO è “ELETTRICA”, con batteria da 54 kWh, proposta in 2 varianti di potenza: 156 CV, e la top di gamma VELOCE con 240 CV. MILANO ELETTRI

Lancia e Alfa Romeo torneranno nelle competizioni

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse, a dirlo è Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo. Il "quando" è ancora da decidere ma il futuro è già tracciato. "È chiaro che a un certo punto Alfa Romeo tornerà nel motorsport, perché fa parte del DNA del marchio, è parte della sua storia. E sentiamo di avere la responsabilità di mantenere vivo il valore del marchio nelle corse. Discussioni a riguardo sono già in corso tra Jean-Marc Finot e il Jean-Philippe Imparato. Ma la decisione, molto probabilmente, non verrà presa prima della fine dell’anno. E quindi non posso ancora rispondere alla tua domanda su quale tipo di partecipazione avremo, perché non è ancora deciso". Bisognerà dunque attendere ancora diversi mesi prima di capire in quale campionato vedremo tornare il Biscione: le opzioni sul tavolo sono molteplici, dalla Formula E al Wec o, perché no, un ritorno in grande stile in Formula 1 o nei campionati a ruote coperte. Quello che è c