Passa ai contenuti principali

Lancia Ypsilon “30th Anniversary” e le novità Lancia per Ginevra


Lancia sceglie il palcoscenico di Ginevra per presentare Ypsilon “30th Anniversary”, la nuova serie speciale con cui il marchio celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico. Con quattro generazioni alle spalle e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon ha saputo interpretare i desideri della clientela animando la gamma con molteplici serie speciali dedicate alle tendenze del momento.

Si arricchisce così la gamma dell’unica “fashion city car” della categoria che continua ad affascinare con il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito "Made in Italy", tutta la sostanza di una vettura che offre sia il meglio nel campo delle motorizzazioni, in termini di emissioni e consumi, come dimostrano le tecnologie TwinAir, Multijet II, Ecochic (GPL e Turbo Metano) e Start&Stop, sia nell’ambito del comfort grazie a contenuti di valore quali il Magic Parking, il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante.

Con quattro generazioni alle spalle e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon ha saputo evolvere in questi 30 anni diventando una vera e propria icona dello stile Lancia. Il segreto di tanta longevità risiede nel suo legame molto forte con l'universo femminile. Del resto, più che per l'uomo, per la donna l'auto rappresenta l'espressione della propria personalità, quasi come fosse un abito che viene scelto perché bello, di tendenza e che fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione. Nasce così un’icona dell’eleganza Lancia che raccoglie uno straordinario successo: basti pensare che è la vettura del suo segmento più amata dalle donne italiane. Ma tutto questo non esclude il pubblico maschile che rappresenta il 30% dei clienti.

A Ginevra il pubblico può ammirare due esemplari della nuova serie speciale “30th Anniversary”: la prima è "vestita" dell'esclusivo e inedito Blu Oltremare, in abbinamento agli interni in Castiglio beige, mentre la seconda vettura propone il bicolore Cipria GLAM/Nero VULCANO - quest'ultimo per il portellone posteriore, proprio come accadeva nel 1985 con la capostipite Y10 - in sintonia con i raffinati interni in Castiglio nero.

Equipaggiate una con il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, l'altra con il propulsore bi-fuel 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV, entrambe le vetture esposte vantano una ricca dotazione di serie che prevede climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante, fendinebbia, rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio, alzacristalli elettrici posteriori, oltre ai cerchi in lega da 15” verniciati nero lucido con effetto diamantato.

Riflettori puntati anche sulla top di gamma "ELLE", l'esclusiva serie speciale commercializzata da pochi mesi che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere. Sullo stand allestito a Ginevra è in mostra una raffinata Ypsilon "ELLE" con livrea Bianco tristrato GLACÉ impreziosita da cerchi in lega da 16” diamantati, specifica grafica “Pied De Poule” Elle sui montanti, oltre che alcuni particolari in chromo brunito quali maniglie, cornici fendinebbia, calandra e loghi “Ypsilon” ed “Elle”.

Ypsilon “30th Anniversary”
La nuova serie speciale è contraddistinta da un badge celebrativo sui montanti, appositamente creato dai designer del Centro Stile, e da una raffinata livrea Blu Oltremare realizzata per la “30th Anniversary”. A richiesta è possibile avere l’abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985.

Il tutto reso ancora più accattivante dai cerchi in lega da 15’’ in tinta nera con effetto diamantato. All’interno spiccano il volante con i comandi radio, il sistema Blue&Me e l’elegante
rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige che sottolinea l’esclusività di una vettura che saprà certamente conquistare gli estimatori della qualità e dell'innovazione firmate Lancia.

Disponibile a partire da marzo nelle concessionarie europee, la nuova serie speciale “30th Anniversary” offre di serie cerchi in lega da 15'', sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&ME, comandi al volante e terminale di scarico cromato. La gamma motorizzazioni comprende 1.2 Fire EVO II  da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

Tra le numerose attività in programma per i festeggiamenti dei trent’anni del modello si segnala “YpsilonTellers”, l’iniziativa ideata dalla digital agency Bitmama in collaborazione con Feltrinelli con il supporto del media network Maxus. Obiettivo: celebrare le persone che dal 1985 a oggi hanno scelto e amato Ypsilon. Online a partire da marzo, la piattaforma “YpsilonTellers” permetterà a tutti gli utenti di condividere i ricordi vissuti con Ypsilon e vincere un buono Feltrinelli al giorno. Il sito ospiterà anche un concorso letterario che darà agli aspiranti scrittori la possibilità di diventare protagonisti di un format TV, di un e-book e di un libro cartaceo.

Con la nuova “30th Anniversary”, la gamma Ypsilon si arricchisce dunque di una nuova protagonista che si inserisce tra la versione più giovane “Elefantino” e l’alto di gamma “ELLE”, entrambe lanciate nel corso del 2014 confermando l’attitudine di Lancia al continuo aggiornamento sempre in linea con i trend e le mode del momento. In questo contesto si inseriscono proprio le Serie Speciali che sono parte integrante della storia di Lancia, soprattutto di Ypsilon, in quanto non sono mai semplici esercizi di stile ma un modo per accrescere la personalità dei modelli, per entrare in contatto con nuovi target e per dare ai clienti più possibilità di scelta.




Ypsilon “ELLE”
Massima espressione dell'eleganza Lancia, la nuova Ypsilon "ELLE" si ispira al mondo della moda. Fedele quindi al proprio posizionamento di "fashion city car" che reinventa continuamente se stessa, la nuova  versione richiama la collaborazione nata nel 2010 tra Lancia e il marchio "ELLE" - punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere - da cui nacque la prima edizione della Ypsilon "ELLE"  che ottenne il gradimento della clientela europea.

Forte di quell'esperienza di successo, oggi Lancia ripropone la nuova Ypsilon "ELLE" con la quale esplora i più moderni confini della Moda e dello Stile alla ricerca di forme e tendenze metropolitane contemporanee e innovative. Lo dimostrano, ad esempio, la nuova vernice micalizzata Cipria Glam e le specifiche finiture in multicromo brunito, oltre che l'impiego dell'esclusivo abbinamento pelle e Alcantara: un classico dell'eleganza Lancia. Alcantara® ha caratterizzato infatti tutte e quattro le generazioni della Ypsilon. 

In dettaglio, la nuova serie speciale può "vestire" tre livree di grande fascino: Cipria GLAM micalizzato, Bianco  GLACÈ tristrato o il raffinato bicolore Cipria Glam /Nero Vulcano. La stessa tinta Cipria Glam impreziosisce le ruote in lega da 16" (disponibili come optional sulle versioni Cipria Glam e Cipria Glam/ Nero Vulcano), mentre un sofisticato  trattamento in multicromo brunito caratterizza sia il logo "ELLE" posto sul passaruota della vettura sia alcuni elementi della carrozzeria: la calandra e le maniglie delle porte, la firma 'Ypsilon' sul portellone e le cornici dei fendinebbia. Il tutto è completato dalle calotte degli specchi in tinta vettura (nero lucido nella versione bicolore) e dal raffinato pattern Pied De Poule che caratterizza i montanti esterni.

La forte personalizzazione si ritrova anche all'interno come dimostra la selleria specifica dei sedili con seduta e schienale in Alcantara nero con grafiche "ELLE" elettrosaldate e fasciame in pelle color Cipria con ribattitura con filo nero. La stessa tinta Cipria caratterizza i pannelli porta, la fascia della plancia e i bordi dei sovratappeti. In perfetto abbinamento cromatico, la pelle nera con ribattitura in filo color cipria ricopre con eleganza il volante e la cuffia del cambio. Ulteriore esclusività è data dai poggiatesta anteriori in Alcantara personalizzati con Logo "ELLE"e dalla key cover in tinta Cipria GLAM e logo "ELLE".
Inoltre, dalla collaborazione tra Lancia, Alcantara e il Politecnico di Milano, è nata l'esclusiva collezione di gioielli in Alcantara dedicata alla Ypsilon "ELLE" e realizzata da due giovani designer, docenti al corso di laurea in Design della Moda.

Chiaro a questo punto come il team del Centro Stile Lancia abbia posto particolare attenzione tanto all'impiego di materiali pregiati quanto ai raffinati accostamenti cromatici della Ypsilon "ELLE". Del resto, da sempre per il modello Ypsilon il colore è non solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, gioco, estro, stile e la massima possibilità di personalizzazione.

La Ypsilon "ELLE" è disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II  da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Tra le dotazioni di serie si segnalano climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3 con comandi al volante e rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio.

Una storia di successo lunga 30 anni
Il successo di una vettura è il risultato di una scommessa vinta, di un lampo d’intuizione stilistica mediato dagli studi sulle nuove tendenze del gusto, sulle emergenti necessità della clientela, sulle proiezioni relative all’andamento del mercato e dei modelli concorrenti. Nasce, insomma, da una ricetta difficile che viene messa alla prova dal giudice più severo: il tempo.

Con quattro generazioni alle spalle e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon ha saputo evolvere in questi 30 anni diventando una vera e propria icona dello stile Lancia. Il merito va anche alle numerose Serie Speciali che hanno “attualizzato” la city car Lancia nel corso degli anni e che hanno suggellato una prestigiosa partnership o una particolare connotazione tecnologica o stilistica.

Prima generazione: Y10, la capostipite (1985 – 1995)
Nel marzo del 1985, in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, viene presentata alla stampa specializzata la Y10 nata dalla collaborazione tra “Pininfarina”, “Giugiaro” e il “Centro Stile” Fiat.

Venduta in Europa con il marchio Lancia e in Italia, Francia e Giappone con il marchio Autobianchi, l’innovativa city car innova i canoni classici della piccola vettura elitaria sia per la sua innovativa linea a cuneo tronco (le garantiva un Cx pari a 0.31, coefficiente aerodinamico tra i più bassi della sua categoria), sia per l’inedito e rivoluzionario motore F.I.R.E., per la conformazione ad Ω (omega) dell’assale posteriore che per la colorazione che, in qualsiasi tonalità di colore utilizzata vede sempre il portellone posteriore in colore nero opaco.

L’equipaggiamento di serie è degno di vetture di categoria superiore: finestrini a comando elettrico, chiusura centralizzata, sedili posteriori sdoppiati, tetto in vetro apribile elettricamente, climatizzatore con comando elettrico e display a led.

Un anno dopo il lancio viene immessa sul mercato la Y10 4WD caratterizzata, rispetto alla concorrenza, per avere l’inserimento della trazione integrale a mezzo di un comando elettropneumatico ed il sistema delle ruote posteriori libere nell’utilizzo della sola trazione anteriore.

La Y10 è la vettura Lancia a più elevata tiratura e la più venduta in Italia: nel 1987 furono ben 150.000 le vetture immatricolate nel nostro paese. Su questo modello sono degne di essere ricordate le riuscitissime serie speciali: FILA (1985), Martini e Missoni (1987), Ego (1991), Mia e Avenue (1992), Ville e Sestriere (1994) e ciascuna delle quali indirizzò il modello ad un target particolare con la sottolineatura delle sue particolarità.

Seconda generazione: Lancia Y, si rafforza il concetto di "lusso su misura" (1996 -2003)
Nel 1996 viene presentata la Lancia Y, una vettura ancora più elegante e con una forte personalità. Nasce così una vettura che si distingue per una forma della carrozzeria totalmente nuova (design a “quattro archi”), ricercata e accattivante, ma allo stesso tempo che richiamasse le linee delle Lancia del passato, ispirandosi alle Lancia Ardea e Appia.

La Lancia Y coglie subito il successo della clientela, soprattutto da parte del pubblico femminile.
Con maggiori dimensioni e migliore abitabilità rispetto alla serie precedente, la Lancia Y si ricorda per l’innovativo progetto “Kaleidos” (possibilità di customizzare il colore esterno della vettura con più 100 tonalità metallizzate differenti), interni “Soft Touch” e una ricca offerta di accessori ed optional. Innovativa inoltre la posizione centrale del quadro strumenti, che diventò un segno distintivo anche delle generazioni seguenti.

Tra le serie speciali di successo ricordiamo l’Elefantino Blu e l’Elefantino Rosso (1997), la Cosmopolitan (1998), la Dodo (2001) e le Vanity e Unica (2002).

Terza generazione: Lancia Ypsilon, arriva la fashion city car (2003-2011)
Presentata nel 2003, la piccola ammiraglia si ispira alla Lancia Ardea del 1939, soprattutto nel posteriore, rivisitata in chiave moderna e dinamica, conquistando l’appellativo di “fashion city car” per eccellenza.

Elemento distintivo della vettura è l’alta eleganza delle linee e l’elevato pregio dei materiali degli interni, definiti dai possessori un vero e proprio “salotto viaggiante”, esaltati dalle livree bicolore di chiara derivazione dal passato.

La vettura viene equipaggiata anche con il motore turbodiesel Multijet, che sulla versione MOMODESIGN Sport vanta di una potenza di 105 CV, in quegli anni la versione il diesel più potente del segmento B.
Lancia, con la Ypsilon, reinterpreta inoltre il concetto di ecologia, presentando la versione alimentata a GPL denominata ECOCHIC, un connubio tra rispetto per l’ambiente, stile ed eleganza in movimento.

Tra le serie speciali di successo ricordiamo: Passion (2003), B-Colore (2004), MOMODESIGN (2005), MOMO Sport (2007), Moda Milano (2008), Versus (2009) e ELLE (2010).

Quarta generazione: Lancia Ypsilon (2011 – oggi)
All’81esimo salone di Ginevra debutta la quarta generazione di Lancia Ypsilon che si rinnova rivisitando ancora una volta la Lancia Ardea in chiave moderna, e ispirandosi alle linee della sorella maggiore Delta.

Bella e con carattere, la vettura continua ad affascinare con il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale ma cresce e si fa più trasversale. Infatti, per la prima volta, la Ypsilon viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia.

La vettura offre una gamma completa di motorizzazioni tra le quali spicca l’innovativo TwinAir turbo a Metano da 80 CV che si affianca alla versione 1.2 GPL all’interno della gamma ECOCHIC. Tra le serie speciali di successo ricordiamo: Black&Red (2011), Elefantino ’13 e MOMODESIGN (2013), Elefantino ’14 e "ELLE" (2014). E oggi è la volta della nuova serie speciale Ypsilon “30th Anniversary” che andrà a completare la gamma con una nuova declinazione di stile.

Stand Lancia
L’elegante stand Lancia propone al grande pubblico una mostra multimediale che regala un affascinante viaggio alla scoperta delle tre generazioni precedenti dell’attuale Lancia Ypsilon. Grazie a smartphone multilingua, i visitatori potranno ascoltare il racconto che illustra le numerose immagini appese alle pareti. Inoltre, su alcuni schermi verranno trasmessi gli spot che hanno fatto la storia della comunicazione Lancia ripercorrendo trent’anni di unicità, temperamento e testimonial d’eccezione.

Oltre che un luogo suggestivo e simbolico, l’originale installazione diventa anche una straordinaria vetrina delle tante novità di prodotto che hanno contrassegnato la storia della “fashion city car”: dalla campagna “la donna robot e la città del futuro” con cui venne lanciata la Y10 nel 1985 al l nuovissimo spot sui trent’anni del modello che il pubblico di Ginevra potrà vedere in anteprima assoluta.

In un’area dedicata dello stand, sarà anche possibile conoscere in anteprima alcuni prodotti di merchandising dedicati alla nuova Ypsilon “30th Anniversary” realizzata in collaborazione con Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA.


A completamento del percorso sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FCA Bank - società finanziaria specializzata nel settore automobilistico - attraverso l'ausilio e la distribuzione di materiale informativo. La società è operativa nei principali mercati europei, e in Svizzera con FCA Capital Suisse SA, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi FCA attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ammiraglia Lancia potrebbe chiamarsi Thema e sarà prodotta in Italia

Il ceo Lancia Luca Napolitano ha dichiarato che gli piacerebbe rispolverare il nome Lancia Thema per l'ammiraglia in arrivo nel 2026. "Il clinic test di quella che per ora chiamiamo Lancia Gamma è andato bene, l'auto è piaciuta ed è stata definita futuristica dai clienti". Parole di Luca Napolitano. A catturare la nostra attenzione è stata l'espressione "Quella che per ora chiamiamo Lancia Gamma". Napolitano ha confessato di essere affezionato al nome Thema e che gli piacerebbe utilizzarlo per la nuova ammiraglia, in arrivo nel 2026 e annunciata tempo fa come Lancia Gamma.  Il nome Lancia Gamma era stato anticipato giusto un anno fa in occasione della presentazione al grande pubblico della Pu+Ra HPE. Un omaggio al passato, a un modello mai davvero fortunato e contraddistinto da un design di rottura. Berlina con forme da coupé, stile di carrozzeria che verrà ripreso dalla nuova Gamma, una fastback media lunga circa 4,7 metri. Che Luca Napolitano chiamereb

La Fiat 500e costerà meno e avrà più autonomia

La Panda continuerà sulla linea versatile compatta con un'erede: la "Mega Panda", che arriverà con un nome diverso. In Fiat perseguiranno i due filoni Panda e 500, ma con nomi diversi. Nella gamma emotional abbiamo la Dolcevita con Topolino, 500, 600 mentre nella gamma rational avremo la praticità generalista di Panda, Uno, Tipo, ecc.. Nel frattempo arriva una novità per la Fiat 500 elettrica. Stellantis investirà 100 milioni di euro in un nuovo pacco batterie per aumentare l'autonomia della Fiat 500 EV.  La Fiat 500e avrà un nuova batteria a basso costo entro 18-24 mesi. A dirlo è stato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. "I nostri ingegneri hanno trovato una soluzione molto intelligente per aumentare significativamente l'autonomia della 500e riducendo significativamente i costi". La batteria sarà sviluppata in Cina e assemblata in Italia, presso lo stabilimento Mirafiori a Torino, dove l’attuale pacco batterie dell’auto arriva completamente assemblato d

L'Alfa Romeo Junior piace al 75% di chi ha partecipato al sondaggio di Passione Auto Italiane

Sulla pagina pagina Instagram di Passione Auto Italiane ho chiesto se la nuova Alfa Romeo Junior vi piace. Ecco il risultato:

Al via l’ordinabilità delle versioni di ingresso della nuova Alfa Romeo Junior

Lo scorso mese Alfa Romeo Tonale si è confermato il C-SUV più venduto del Gruppo Stellantis, oltre ad aver registrato una quota del 6% che ne consolida la posizione nella top 4 della classifica di vendite. Nel cumulato annuo, infatti, Tonale rafforza la propria posizione nel ranking (+0.3%), così come il modello segna una crescita sostenuta (+0.8%) nel canale del Noleggio a Lungo Termine. Forte di questi risultati, oggi il Brand annuncia l’ordinabilità delle versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior, nelle configurazioni Ibrida ed Elettrica, che consentono un accesso agevolato al mondo Alfa Romeo. Junior si propone come oggetto cool ed unico, coniugando uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida, oltre a vantare il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400 litri). Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l

Stellantis continuerà ad offrire versioni termiche ed elettriche per tutti i suoi modelli

Stellantis offrirà varianti termiche per ciascun modello elettrico, ovunque ci sia una specifica domanda da parte dei consumatori. Il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.   Una strategia resa possibile dalla decisione di utilizzare architetture in grado di ospitare tutte le tipologie di motori. La maggior parte dei prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui dispone il gruppo. Questa è una delle grandi opportunità che offre il gruppo rispetto ai concorrenti. L'obiettivo è mettere il gruppo in una posizione in cui da un lato possa mostrare al mercato che sanno offrire modelli elettrici, e che il gruppo ha la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda offrendo anche motori termici.

Allestimento base della nuova Lancia Ypsilon

La versione Nuova Lancia Ypsilon rappresenta l’approdo nel mondo della nuova Lancia Ypsilon. Ai toni verde salvia dei pannelli di portiere e plancia frontale, rivestiti in materiale riciclato, e della cucitura a contrasto sui sedili con motivo tiles fanno da contraltare i dettagli in bronzo spazzolato. Un ambiente raffinato che può vantare un allestimento comprensivo di sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. Una versione accessibile e allo stesso tempo equipaggiata con dotazioni da segmento superiore. Eleganza, connettività, tecnologia e sostenibilità: questa è la vettura dedicata ai clienti più giovani. Da 24.900€.

Dati vendita di aprile 2024 in Italia

 

Nuova Lancia Ypsilon. Si aprono in Italia gli ordini dell’intera gamma e inizia la produzione di serie

Oggi, in Italia, si apre l’ordinabilità dell’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in tre nuovi allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica, e contestualmente si avvia la produzione di serie della vettura. I tre allestimenti disponibili sono: la versione Nuova Lancia Ypsilon, elegante e dedicata ai clienti più giovani; Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; oltre alla NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, per coloro che in auto si vogliono sentire come a casa. Due le motorizzazioni disponibili, ibrido e 100% elettrico, per un’offerta completa, versatile, efficiente e al vertice del segmento. A partire da inizio giugno, le prime vetture della gamma arriveranno nei nuovi concessionari “casa Lancia” italiani, pronti per accogliere i clienti che vorranno ammirare e guidare la Nuova Lancia Ypsilon. Da oggi è disponibile in Italia l’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon con prezzi di listino a partire da 24.900€* e con un’offerta finanziari

La gamma Fiat sarà basata sulle famiglie Panda e 500

Fiat intende portare avanti lo sviluppo di due linee distinte di modelli, rispettivamente basate su 500 e Panda. “Percepisco Fiat come un’azienda dotata di due anime: l’etica della ‘Dolcevita’, incarnata dalla 500 e dai suoi derivati, e il linguaggio più pratico e funzionale, lo stesso che definiva la Panda originale di Giorgetto Giugiaro – le parole di Leboine – Queste due anime del nostro marchio rispondono a due diversi tipologie di clienti. Siamo davvero felici di poterle vantare perché per i nostri designer sono entrambe molto interessanti da tradurre ed è più divertente per loro giocarci. Per Fiat adottare linguaggi di design diversi per due distinte famiglie di veicoli significa non diventare mai troppo ripetitiva e troppo noiosa”. Responsabile del design del marchio torinese, François Leboine.  Ciascuno dei cinque nuovi concept della Fiat è progettato con forte ispirazione dalla vecchia fabbrica del Lingotto di Torino. Ma questo non significa affatto che lo stile delle future v

Il listino prezzi di Alfa Romeo Junior Ibrida parte da 29.900€ mentre quello di Junior Elettrica da 39.500€

Il listino prezzi di Junior Ibrida parte da 29.900€ mentre quello di Junior Elettrica da 39.500€. Disponibili nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, le due nuove versioni di ingresso di Alfa Romeo Junior non fanno distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il loro essere 100% Alfa Romeo. Nello specifico, a livello degli esterni, spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, i fari Full LED anteriori e posteriori, i fari anabbaglianti a LED, le calotte specchietti retrovisori esterni in nero lucido e i cerchi in lega da 17" Turbina (versione Ibrida) e da 18" Aero (versione Elettrica). L’abitacolo è impreziosito da tratti sportivi e contenuti esclusivi come gli interni “Icona” in tessuto (il sedile guidatore ha regolazione manuale a 6 vie mentre quello del passeggero a 4 vie); il volante in ecopelle; il sedile posteriore abbattibile 60/40; i poggiatesta posteriori; le palette del cambio al volante (solo ib