Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - RAM Truck - Maserati - Ferrari - Iveco (furgoni, camion, TIR e Pullman - Camper - Competizioni) - FCA e CNH (Gruppi Italo Americani) - Mezzi FCA che ci riguardano
.
Seguici su Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_Auto_Italiane -
Passione Auto Italiane: il primo Web Magazine delle tue passioni dal 9 aprile 2014 - redazionewm@outlook.com (per SPONSOR, Render, foto, contatti e tutto ciò che riguarda FCA e CNH). Oltre a strade, autostrade e tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto.
Il Web Magazine Passione Auto Italiane consiglia il Fiat 500X Club Italia - Passione Auto Italiane su Facebook, Clicca Qui - Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone

Ci stiamo trasferendo gradualmente su http://www.passioneautoitaliane.it/

mercoledì 15 febbraio 2017

Fusione FCA GM??


Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

Con la vicenda dalla possibile fusione tra PSA e Opel, qualcuno ipotizza che l'operazione potrebbe dare il via alla fusione della FCA e General Motors. Il passaggio della Opel alla PSA renderebbe l’accordo tra FCA e GM più facile. La GM uscirebbe dal mercato europeo, per tornarci con FCA, che porta in dote Alfa Romeo e Maserati che, una volta rilanciate con successo grazie anche ai cospicui fondi della GM, potrebbero diventare fonti di forti profitti.

2 commenti:

  1. GM è in fase più avanzata di FCA, per quanto riguarda l'elettrico, però visto quello che è successo una decina di anni fa, non so se sia il partner giusto.
    Avrei preferito Suzuki, ma con l'accordo siglato con Toyota, esce dal mercato delle alleanze/fusioni o Mazda, ancora disponibile, con quale c'è un accordo per la 124 Spider.
    Mitsubishi è stata praticamente acquisita dal Gruppo Renault - Nissan, quindi al massimo ci potrebbero essere ulteriori collaborazioni, tipo Fullback e Talento e nulla di più.

    RispondiElimina
  2. Fusione che ha poco senso, a FCA serve un'alleanza industriale per i veicoli a trazione anteriore dei segmenti B-C-D e l'unico partner che fa questi veicoli è Mazda, nessuno scambio di azione solo accordi industriale per pianali motori e trasmissioni per i marchi Fiat, Jeep, Chrysler e Dodge, Alfa/Maserati.

    RispondiElimina