Fusione FCA GM??


Facebook-Seguici in modalità WEB-Marelli&Pozzi-AutoSesto 
passioneautoitaliane.it-redazionewm@outlook.com

Con la vicenda dalla possibile fusione tra PSA e Opel, qualcuno ipotizza che l'operazione potrebbe dare il via alla fusione della FCA e General Motors. Il passaggio della Opel alla PSA renderebbe l’accordo tra FCA e GM più facile. La GM uscirebbe dal mercato europeo, per tornarci con FCA, che porta in dote Alfa Romeo e Maserati che, una volta rilanciate con successo grazie anche ai cospicui fondi della GM, potrebbero diventare fonti di forti profitti.

Commenti

  1. GM è in fase più avanzata di FCA, per quanto riguarda l'elettrico, però visto quello che è successo una decina di anni fa, non so se sia il partner giusto.
    Avrei preferito Suzuki, ma con l'accordo siglato con Toyota, esce dal mercato delle alleanze/fusioni o Mazda, ancora disponibile, con quale c'è un accordo per la 124 Spider.
    Mitsubishi è stata praticamente acquisita dal Gruppo Renault - Nissan, quindi al massimo ci potrebbero essere ulteriori collaborazioni, tipo Fullback e Talento e nulla di più.

    RispondiElimina
  2. Fusione che ha poco senso, a FCA serve un'alleanza industriale per i veicoli a trazione anteriore dei segmenti B-C-D e l'unico partner che fa questi veicoli è Mazda, nessuno scambio di azione solo accordi industriale per pianali motori e trasmissioni per i marchi Fiat, Jeep, Chrysler e Dodge, Alfa/Maserati.

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid