Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

mercoledì 14 giugno 2017

Vendite Fiat Tipo in Italia


PAI ©


Anno 2017: Gennaio 4.484, Febbraio 3.595, Marzo 8.344, Aprile 5.244 Maggio 7.739. A maggio 2016 erano 3.039 le unità vendute.

A luglio la prova di Passione Auto Italiane sarà: Fiat Tipo 5p. 

10 commenti:

  1. Tipo 5 porte, 500L, 500, Panda... Sicuri che serva un erede della Punto? Le auto qui di sopra, in modi diversi, soddisfano le necessità dei clienti PUNTO.
    Secondo me i segmenti si sono un po' sciolti al sole... voglio dire, se proprio la FCA dovesse pensare ad una sostituta farebbe bene a pensare a qualcosa di diverso dalla solità segmento B.
    E non mi dite una crossover perché c'é già la 500X
    Beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma ci vorrebbe una crossover a metà strada tra panda e 500x... Una crossover sui 3,80 x 4,00 mt di lunghezza.... E magari meno costosa...
      La 500x ha motori che partono dal 1.4 in su... Ci vuole una crossover con motori piccoli magari con il 1.0 firefly e ibrido....
      Fd

      Elimina
  2. Le vendite sono buone.
    Le tre varianti di carrozzeria, stanno premiando FCA.
    Speriamo migliori ulteriormente i propri numeri, anche fuori dai confini nazionali.

    RispondiElimina
  3. clio, polo, ect ... sono le auto che vendono di piu in europa ... allora si, una nuova Punto serve

    RispondiElimina
  4. Ottimi risultati, brava Fiat. Se serve una erede della Punto? Ma certo! Perchè accontentarsi? Perchè accettare i risultati buoni quando possono essere ottimi con un nuovo modello? Bisogna fare sempre di più, bisogna umiliare la concorrenza con una nuova Punto davvero innovativa. Crossover... alta.. spaziosa... con i nuovi motori fire fly e pure l'ibrido! E va fatta subito!

    RispondiElimina
  5. Il fatto è che le segmento B sono mediamente salite di categoria mentre la Tipo, segmento C fiat, è leggermente e furbescamente scesa. Lo spazio per una nuova punto è diventato più stretto se si vuole un prodotto all'altezza di fiesta polo clio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obiettivo di Marchionne era di prendersi l'opel per condividere costi pianali e dell'ibrido... Adesso che è venduta alla psa la fiat è in declino.... Per questo niente segmento B
      Fd

      Elimina
    2. Lo spazio c'è eccome!!! Anche se il marchio Fiat vende bene in Italia ma all'estero è considerato un po' "spaghetti e mandolino", bisogna comunque pensare alla grande. Un modello innovativo può essere apprezzato, basta crederci. Guardate nel segmento B quanta offerta c'è a livello mondiale. Se si crea qualcosa di nuovo gli acquirenti arrivano (pensate alla sgangherata Nissan ed al successo che ha avuto con la rivoluzionaria Qashqai). Ora Panda e 500 sono apprezzate anche fuori Italia per la evidente superiorità rispetto alla concorrenza nel loro segmento nonostante siano care (Tipo invece è apprezzata per il prezzo basso). Perchè non inventare quindi una new Punto che rivoluzioni il segmento B? Fiat ha tutte le competenze per fare qualcosa di speciale.

      Elimina
    3. Tanto per non parlare del successo della strana-bruttarella Nissan Juke...
      Fd

      Elimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!